Organi della Fondazione

Organi della Fondazione sono il Presidente, l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Segretario, il Tesoriere, il Revisore dei conti. Al Presidente, al Vicepresidente (se eletto), al Tesoriere, così come ai membri del Consiglio di amministrazione spetta esclusivamente il rimborso delle spese realizzate per lo svolgimento del proprio mandato. Al Direttore eventualmente nominato, oltre il rimborso delle spese, spetta un compenso definito dal Consiglio di Amministrazione. Al Revisore dei conti spetta, oltre il rimborso delle spese, una indennità annuale definita dal Consiglio di Amministrazione.

Organigramma operativo della Fondazione

Consiglio direttivo

Salvatore Arbola

Consigliere

Giuseppe de Vivo

Segretario

Antonio Ereno

Consigliere

Giovanni Gaudio

Consigliere

Luciano Paliaga

Consigliere

Salvatore Arbola

 

Direttore

Paolo Baccaini

 

Revisore

ORGANI

Il Consiglio di Amministrazione

Paolo Baccarini

Paolo Baccarini, socio fondatore di FLDV.  Commercialista e Revisore dei Conti. E’ stato Membro della commissione imposte dirette dell’Ordine Dottori Commercialisti negli anni settanta e Membro del consiglio di amministrazione e Sindaco effettivo della pallacanestro Olimpia Milano srl per oltre un ventennio, oltre che Presidente della pallacanestro Olimpia Milano nella stagione ‘98/99. Revisore dei Conti delle Settimane Musicali di Stresa e Presidente del collegio sindacale o sindaco effettivo di numerose società nel settore abbigliamento, auto, edilizia e immobiliare.

Giovanni Gaudio

Giovanni Gaudio, socio fondatore della FLDV.

Regista e documentarista, laureato in cinema, autore di importanti documentari, curatore di eventi artistici e culturali, svolge intensa attività seminariale e di laboratorio nelle scuole riguardo l’alfabetizzazione iconica, la storia dell’arte e la comunicazione in genere. Ha svolto attività di capo struttura e responsabile di produzione in aziende di produzione televisiva curando anche la regia multicamera di eventi in diretta.

Luciano Paliaga

Luciano Paliaga, socio fondatore della FLDV che rappresenta la compagine svizzera, Svolge anche un ruolo attivo in diversi enti privati che promuovono l’arte e la cultura italiana nel mondo. Il suo profilo professionale è quello di consulente, formatore e coach d’impresa, oltre a possedere competenze nell’ambito della conformità legale con esperienze internazionali.

Igor Borozan

Igor Borozan, socio fondatore della FLDV. 

Artista e fondatore dell’Accademia di belle arti di Terni, Per metodo di insegnamento ha ricevuto il premio internazionale San Valentino, il premio Caravaggio a vita, e la Decima Musa di Firenze. Ha avuto importanti riconoscimenti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Sistema Museo. Ha esposto le sue opere nelle maggiori esposizioni mondiali dell’arte. Ha prodotto numerosi libri d’arte e cultura. 

 

Paolo Rui

Paolo Rui, socio fondatore di FLDV.

Artista professionista, illustratore e docente di illustrazione, tecniche pittoriche e avviamento professionale nell’ambito della comunicazione. Ex Presidente Associazione Illustratori ed EIF – European Illustrators Forum, Borsista Fulbright 1988/89 presso Art Center College of Design. Risiede tra Milano e Taiwan.

Revisore dei conti

Avv. Luca Derogatis

Direttore Scientifico e dei progetti

Prof.ssa Dalia Gallico

Presidente del Corso di Laurea in Moda e Design, Università S. Raffaele Roma che ha fondato nel 2006.

Founder & Ceo Art Lab, Laboratorio di Ricerca delle Mostre Palazzo Reale Milano (dal 2004). Presidente dal 2012 della Associazione culturale Art lab ETS.

Direttore Formazione e Lavoro Società Umanitaria Milano. 

Associate Professor CAFA China Central Academy of Fine Arts. Pechino. Visiting Professor in  Peking University, National Centre for Research into Intercultural Communication of Arts e  National Institute of Design Paldi Ahmedabad India.

Direttore scientifico Fondazione Leonardo da Vinci e Istituto del Colore Milano.

Già Direttore Amici Accademia di Brera Milano e Presidente di ADI Lombardia (Associazione Disegno Industriale).

Membro Consigli di Amministrazione di enti, società e fondazioni nazionali e internazionali.

Aderisci anche tu alla Fondazione
Leonardo Da Vinci

TRANSLATE »